• News
    News

ottobre 2022

CAE nel mondo

ottobre 2022

Un’azienda 100% italiana che da 45 anni investe in innovazione per la creazione di un mondo più sicuro, proponendo sia sistemi chiavi in mano, sia forniture di prodotti. 27 sono i Paesi che hanno scelto la tecnologia di CAE, dal K2 alle Maldive. Solo negli ultimi 3 anni sono di più di 600 le stazioni vendute all’estero…

La tecnologia CAE torna sul K2

ottobre 2022

A 8 anni di distanza dalla prima installazione di tecnologia CAE presso il campo base del K2, a quasi 5.000 m di quota, Ev-K2-CNR si affida di nuovo ai prodotti dell’azienda bolognese per l'aggiornamento di 3 stazioni meteorologiche ubicate nella regione del Karakorum…

Vietnam: in corso l’ammodernamento tecnologico delle reti

ottobre 2022

A partire dal 2008 CAE ha fornito un totale di 345 stazioni di monitoraggio automatico in Vietnam. Oggi nell’ambito del servizio di manutenzione del Southern Regional Hydro Meteorological Center (Ho Chi Minh) e del Mid Central Hydro-Meteorological Center (Da Nang) sono in corso progetti di aggiornamento tecnologico che prevendono l’installazione degli innovativi datalogger Compact...

Kirghizistan: rete agrometeorologica e formati standard normati WMO

ottobre 2022

Torniamo a parlare di agrometeorologia e di Kirghizistan, dove l’innovazione passa dai formati standard normati dal WMO. Dopo le prime 23 stazioni meteorologiche, altre 4 sono state installate per l’Agenzia Idrometeorologica (Kyrgyzhydromet) per l’estensione della Rete Agrometeorologica di osservazione nella Regione di Batken…

Africa: la qualità del “Made in Italy” per il mondo energetico e agrometeorologico

ottobre 2022

La tecnologia CAE è stata scelta per la realizzazione di stazioni in Mozambico e Sierra Leone, dove l’importanza della qualità dei dati relativi alla radiazione solare per la produzione di energia e dei dati meteorologici per sostenere e rafforzare l’agricoltura è riconosciuta come fondamentale…