• News
    News

ottobre 2018

Emilia Romagna: la rete di monitoraggio dimezza i tempi di ciclo per l’acquisizione dei dati idropluviometrici

ottobre 2018

CAE si aggiudica la gara bandita dal Servizio Idro-Meteo-Clima di ARPAE per l’adeguamento delle reti di monitoraggio idro-meteo-pluviometriche in tempo reale, afferenti alla “RIRER”. La ristrutturazione consentirà di dimezzare gli attuali tempi di ciclo e di avere una gestione centralizzata presso la centrale di Bologna di tutte le reti, potenziando al contempo le centrali secondarie del sistema.

Amsterdam: presentato PG4i, nuovo pluviometro “stand alone” di CAE

ottobre 2018

Mostrato durante l’evento fieristico il funzionamento in tempo reale di PG4i: il nuovo pluviometro “stand alone” di CAE con datalogger e modem 3G integrato. Un sistema professionale “all in one” per la misura delle precipitazioni e della loro intensità.

Vietnam: misure di portata in tempo reale e nuove stazioni di monitoraggio per prevedere e gestire le piene

ottobre 2018

Ancora una volta le tecnologia italiana è stata scelta per la realizzazione di un progetto della Banca Mondiale in Vietnam. L’appalto, riservato ad aziende locali, è stato aggiudicato tramite gara pubblica ad un partner storico di CAE. I lavori includono la fornitura e installazione di 14 nuove stazioni dotate di idrometri e pluviometri automatici, collegate con tecnologia cellulare al Centro Regionale di Nha Trang.

Appuntamento ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo

ottobre 2018

Vi aspettiamo al nostro stand (n° 5030) per presentare le ultime novità e in particolare PG4i: il nuovo pluviometro stand alone con modem per la trasmissione dati 3G integrato. Prodotto estremamente semplice da utilizzare e, al contempo, robusto e accurato sia per la misura di pioggia cumulata sia per quella di intensità istantanea. Un sistema di misura completo in un unico prodotto.