• News
    News

ottobre 2017

In diretta dal RemTech: “L’utilizzo del Wireless Sensor Network nella gestione delle emergenze e nella riduzione del rischio in scenari di dissesto: esempi applicativi, punti di forza e prospettive future” parla il Dott. Geologo Simone Colonnelli

ottobre 2017

Giovedì 21 settembre il Dott. Geol. Simone Colonnelli, project manager di CAE, è intervenuto all’interno della conferenza di Esonda “Frane indotte da eventi naturali estremi” nell’ambito del RemTech, con un intervento intitolato “L’utilizzo del Wireless Sensor Network nella gestione delle emergenze e nella riduzione del rischio in scenari di dissesto: esempi applicativi, punti di forza e prospettive future”.

Wireless Sensor Network (WSN) anche per la frana a Castelnuovo di Campli (TE)

ottobre 2017

Nel febbraio scorso si è verificato un evento franoso nel Comune di Castelnuovo di Campli nel teramano. CAE ha fornito alla Regione Abruzzo un sistema di monitoraggio e allertamento “chiavi in mano” scalabile e moderno che utilizza reti wireless autoconfiguranti grazie alla tecnologia dei WSN (Wireless Sensor Network).

Appuntamento ad Amsterdam dal 10 al 12 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo

ottobre 2017

Lo staff di CAE sarà felice di ricevere tutti coloro che vorranno visitarne lo stand: n°10035 della Hall8 della Fiera di Amsterdam. Saremo a disposizione per informazioni, incontri dedicati, studi, soluzioni e proposte mirate, sempre nel nome dell’innovazione per la salvaguardia del territorio e, soprattutto, della vita umana.