• News
    News

settembre 2019

Successo in Emilia Romagna: la rete di monitoraggio regionale oggi è più veloce

settembre 2019

Si è ufficialmente concluso il collaudo che ha sancito il successo del progetto relativo all’aggiornamento tecnologico e alla riduzione ai 15 minuti dei tempi di ciclo della rete idrometeorologica della Regione Emilia Romagna.

Sicurezza a Rosignano Marittimo: iniziano i lavori per il nuovo sistema di allerta

settembre 2019

Il 10 settembre 2017 il Comune di Rosignano, come quello di Livorno e di Collesalvetti, è stato colpito da un’eccezionale ondata di maltempo. Il Comune di Rosignano, tra le altre attività intraprese per il ripristino del territorio e per aumentare la sicurezza dei cittadini, ha deciso di installare un sistema di monitoraggio e allertamento collegato al livello dell’acqua all’interno di due canali denominati “Fosso Cotone” e “Botro Secco”. CAE si è aggiudicata la gara d’appalto per realizzarlo e si accinge a iniziare i lavori.

CAE alla conferenza “Early warning systems for debris flows: state of the art and challenges”

settembre 2019

In occasione della prima Settimana Nazionale della Protezione Civile, si svolgerà a Bolzano dal 16 al 18 ottobre 2019 la conferenza internazionale: “Early warning systems for debris flows: state of the art and challenges”. CAE, fornitore di oltre 40 sistemi di monitoraggio e allertamento frane in tutta Italia, sponsorizza l’evento volto ad approfondire il tema delle colate detritiche, con l'obiettivo di condividere la sua esperienza su tali sistemi con Pubbliche Amministrazioni, Università, Enti di Ricerca e professionisti.