• News
    News

gennaio 2024

Regione Lombardia: appaltata la manutenzione della rete di monitoraggio frane in tempo reale

gennaio 2024

ARPA, mediante il proprio Centro di Monitoraggio Geologico della Lombardia (CMG), compie un’azione di controllo del territorio attraverso il monitoraggio di alcuni dei principali dissesti presenti sul territorio lombardo e delle variabili termo-pluviometriche di supporto. CAE si è aggiudicata il contratto di tre anni per manutenere i sistemi in tempo reale di oltre 35 aree di frana…

Regione Puglia: completato il sistema di monitoraggio frane in tempo reale

gennaio 2024

CAE ha ultimato il sistema che consente a Regione Puglia di monitorare 5 frane in tempo reale, col fine di mitigare il rischio geologico ed idrogeologico. Il monitoraggio in situ è fondamentale per dare concretezza e attualità ai bollettini di allerta diramati dal Centro Funzionale della Protezione Civile. Diventa possibile, grazie ai dati raccolti in tempo reale, tenere costantemente controllate specifiche aree di rischio, garantendo più sicurezza e facendo prevenzione…

CAE e internazionalizzazione

gennaio 2024

Con la partecipazione agli eventi 6th World Landslide Forum e HMEI Exhibition during the 19th World Meteorological Congress (Cg-19), CAE ha continuato ad implementare la propria politica di internazionalizzazione, mediante un programma di azioni specifiche...