novembre 2025
Cerca news
CAE si aggiudica la manutenzione della rete idrometeorologica della Regione Siciliana
novembre 2025
La rete da manutenere è tra le più estese d’Italia, con 397 stazioni eterogenee e un doppio sistema di comunicazione (ponti radio UHF e apparati GPRS/UMTS). Con questo incarico, CAE contribuirà a garantire alla Protezione Civile regionale uno strumento affidabile, efficiente e sempre operativo: un tassello fondamentale per la sicurezza del territorio e delle comunità siciliane…
Aggiornato il pluviometro CAEtech PG10
novembre 2025
Nell’ottica di tendere a un continuo miglioramento per i propri clienti, CAE ha aggiornato il suo PG10, anche nella versione riscaldata. Prodotto brevettato e certificabile in Classe A secondo i criteri della norma UNI EN 17277:2020, si classifica tra i sensori per la misura dell'intensità di pioggia più precisi e accurati disponibili sul mercato. La revisione del processo produttivo e l’aggiornamento firmware hanno portato…
Il nostro progetto di efficientamento energetico
novembre 2025
La sostenibilità per CAE si concretizza in azioni responsabili verso l’ambiente. La nostra visione è sostenuta da un percorso strutturato, testimoniato dalla certificazione ISO 14001, che va oltre al semplice traguardo formale - dichiara Giorgio Bernardi, Direttore Generale di CAE - Compiamo scelte, sia strategiche sia quotidiane, funzionali a contribuire agli obiettivi di Agenda 2030. Questo progetto ha portato un nuovo impianto fotovoltaico da 140kW di potenza e nuove tecnologie per la gestione della climatizzazione che porteranno a una riduzione delle emissioni pari 57 tonnellate di CO2 all’anno...