• News
    News

novembre 2025

AUBAC presenta la nueva red de monitoreo de los lagos de la Región Lacio

novembre 2025

Se han instalado estaciones de monitoreo de alta tecnología en los lagos Bracciano, Bolsena, Vico y Albano para la medición en tiempo real de parámetros hidrológicos y climáticos, con el fin de apoyar la gestión de los recursos hídricos y prevenir emergencias relacionadas con el cambio climático. Se ha registrado un preocupante descenso del nivel del agua, de hasta -50 cm en algunas cuencas...

CAE si aggiudica la manutenzione della rete idrometeorologica della Regione Siciliana

novembre 2025

La rete da manutenere è tra le più estese d’Italia, con 397 stazioni eterogenee e un doppio sistema di comunicazione (ponti radio UHF e apparati GPRS/UMTS). Con questo incarico, CAE contribuirà a garantire alla Protezione Civile regionale uno strumento affidabile, efficiente e sempre operativo: un tassello fondamentale per la sicurezza del territorio e delle comunità siciliane…

Aggiornato il pluviometro CAEtech PG10

novembre 2025

Nell’ottica di tendere a un continuo miglioramento per i propri clienti, CAE ha aggiornato il suo PG10, anche nella versione riscaldata. Prodotto brevettato e certificabile in Classe A secondo i criteri della norma UNI EN 17277:2020, si classifica tra i sensori per la misura dell'intensità di pioggia più precisi e accurati disponibili sul mercato. La revisione del processo produttivo e l’aggiornamento firmware hanno portato…