• News
    News

gennaio 2023

L’Osservatorio dei Cittadini arriva al Tagliamento

gennaio 2023

Dopo la realizzazione sul Brenta-Bacchiglione, il Distretto Idrografico delle Alpi Orientali implementa l’ambizioso progetto anche sul bacino idrografico del fiume Tagliamento. Stazioni automatiche, misure di portata, modelli idrologici e partecipazione dei cittadini sono al centro di questo importante progetto…

Misure di portata: l’esperienza di CAE

gennaio 2023

L’azienda è dotata di attrezzature specifiche per effettuare i rilievi topografici e le misure di portata che consentono di costruire scale di deflusso e tarare modelli idraulici. Dal 2019 a oggi, sono stati ordinati 583 interventi per 11 commesse che dimostrano la capacità di intervenire con successo ed efficacemente in diversi contesti, dall’imponente fiume Po, ai veloci corsi d’acqua a carattere torrentizio. Simone Colonnelli geologo e project manager di CAE racconta…

CAE in Argentina

gennaio 2023

L’Instituto di Hidrologia de Llanura IHLLA, Azul, provincia di Buenos Aires, ha investito nell’aggiornamento tecnologico della propria rete di monitoraggio idro-meteorologica, nata nel 2007 per segnalare tempestivamente il rischio inondazioni in città e per fornire utili informazioni al comparto agricolo. Grazie ai nuovi datalogger CAEtech Compact…