• News
    News

gennaio 2021

Regione Puglia: nuovi sistemi di monitoraggio dei fenomeni franosi e di sprofondamento

gennaio 2021

Al via il monitoraggio delle 6 aree di frana, con caratteristiche diverse fra loro, che saranno sorvegliate dai sistemi in tempo reale di CAE.L’azienda, che ha vinto la gara d’appalto indetta dalla regione ed arriva così ad operare su circa 50 frane in tutta Italia, impiegherà stazioni totali robotizzate, GNSS, stazioni meteorologiche ed un’ampia gamma di sensori wireless geotecnici…

Tagikistan: nuovo sistema di monitoraggio e allerta precoce per il Lago Sarez

gennaio 2021

CAE al lavoro per la fornitura, installazione e messa in servizio di apparecchiature per i sistemi di monitoraggio e di allerta precoce EWS (Early Warning System) del Lago Sarez, in Tagikistan. Il sistema permetterà un monitoraggio in tempo reale e affidabile delle rive destra e sinistra del Lago Sarez, nonché dei fiumi a monte e a valle per la raccolta dei dati, l'attivazione del sistema di allerta precoce e le comunicazioni con i centri di controllo.

SPECIALE CAE | Celebrare il passato per proiettarsi nel futuro: il museo Franco Bertolani

gennaio 2021

Alla scoperta di CAE partendo dalle pietre miliari che l’hanno resa tale. L’evoluzione ha visto l’ampliarsi dei settori di intervento di CAE. Partita dal settore idrometeorologico, si è poi occupata anche di gestione delle paratoie, monitoraggio della qualità dell’acqua, frane, incendi, fino ad arrivare al sistema multirischio in grado di integrare tutti i diversi sistemi in un’unica proposta che prevede anche funzioni di allertamento.

Allerta rossa: un week end di normale emergenza al fianco dei Clienti

gennaio 2021

Nel week end del 6 dicembre mezza Italia era in emergenza, con bollettini di allerta rossa. CAE era come sempre in prima linea, con una squadra dedicata di quindici tecnici attivi al fianco di Enti, Amministrazioni ed Agenzie impegnate nelle attività di Protezione Civile, per garantire il funzionamento di oltre mille stazioni in telemisura con il servizio di supporto 24/7. Si tratta di parti fondamentali del sistema di allertamento nazionale, anche e soprattutto durante il maltempo…