• News
    News

Ultime news

Missione del Ministro Moavero Milanesi in Vietnam e a Singapore

maggio 2019

Da lunedì 6 maggio a giovedì 9, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, è stato in missione in Vietnam e a Singapore. Il Ministro ha avuto occasione di incontrare i rappresentanti della comunità italiana e delle imprese operanti in loco: tra questi anche l'Ing. Pedrini, vicepresidente e fondatore di CAE, che ha presentato al Ministro la strumentazione di CAE esposta presso “Casa Italia” ad Hanoi.

Appuntamento a Ginevra dal 5 al 7 giugno: CAE al Meteorological Technology World Expo

maggio 2019

Vi aspettiamo al nostro stand (n° 5025) per presentare le ultime novità e in particolare il nuovissimo datalogger Compact, compatto e modulare, il pluviometro stand alone PG4i con datalogger e modem per la trasmissione dati 3G integrato, il sistema automatico di monitoraggio e allertamento per incendi boschivi e AEGIS, software web di visualizzazione 2D e 3D.

Il sistema di allertamento nazionale: competenze e tecnologie per la mitigazione dei rischi naturali - FOTO e PRESENTAZIONI all’interno

aprile 2019

Giovedì 28 marzo, al Savoia Hotel Regency di Bologna si è tenuta la conferenza "Il sistema di allertamento nazionale: competenze e tecnologie per la mitigazione dei rischi naturali", organizzata da CAE S.p.A.. Passiamo in rassegna i principali temi della giornata, le esperienze condivise e i messaggi che sono stati lanciati.

Grandissimo interesse per il sistema di monitoraggio e telerilevamento incendi boschivi

aprile 2019

CAE propone un sistema di monitoraggio e allertamento per incendi boschivi in grado di: monitorare in continuo l’area visivamente, individuare precocemente l'innesco di un focolaio, integrare modelli che permettono di rappresentare su mappe georeferenziate gli indici di rischio innesco e la probabile propagazione del fronte di fiamma. Il sistema è funzionale alla salvaguardia della popolazione e può supportare un tempestivo ed efficace intervento delle autorità preposte allo spegnimento delle fiamme.

Emergenze chimiche, biologiche e radioattive. Il sistema nazionale si aggiorna

marzo 2019

CAE, in quanto parte dell’RTI con Exprivia, si è aggiudicata la gara bandita dal Ministero dell'Interno per la realizzazione del progetto di potenziamento del sistema nazionale di prevenzione e gestione delle crisi e dei rischi per la sicurezza. I rischi obiettivo sono quelli generati da agenti CBRN-e (Chimici, Biologici, Radiologici, Nucleari ed Esplosivi) per conto del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Speciale Vietnam

marzo 2019

Il potenziamento del sistema di allertamento e previsione delle alluvioni è stato appaltato all’azienda CAE dal “National Hydro-Meteorological Service”, che è parte del Ministero delle Risorse Naturali e dell’Ambiente della Repubblica Socialista del Vietnam. Il progetto è finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e include la messa in funzione di 114 nuove stazioni meteorologiche, idrologiche, pluviometriche, meteo-marine e di differenti centrali di controllo.

2ª Fiera del Lavoro del Distretto di San Lazzaro di Savena

marzo 2019

Torna per la seconda edizione la Fiera del Lavoro del Distretto di San Lazzaro di Savena! Anche quest'anno CAE è fra le aziende partecipanti. L'appuntamento è per VENERDÌ 15 MARZO presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena.

Per saperne di più: https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/…/2-fiera-del-lavoro-de…

I profili ricercati da CAE: https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/fiera-del-lav…/cae-s-p-a

Regione Autonoma Valle d’Aosta: al via il servizio di misura delle portate

gennaio 2019

CAE conferma la sua professionalità nei rilievi e nelle analisi ambientali a campo, imponendosi tra 7 aziende, e aggiudicandosi la gara indetta dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per il Servizio di misurazione di portata liquida in alveo. Tutta la strumentazione e il know how tecnico di CAE sono a disposizione della Regione per i prossimi 3 anni.

CAE inaugura il suo nuovo campo prove, unico in Italia

gennaio 2019

L’obiettivo è rafforzare la posizione di centro di eccellenza tecnologica. Per questo è stato inaugurato il nuovo campo prove aziendale, unico in Italia nel suo genere: 400 m2 adiacenti all’azienda, predisposto per l’installazione di 25 pali già cablati e alimentati, grazie a cui saranno condotti test e sperimentazioni utili a garantire sempre maggior qualità e affidabilità dei prodotti.

Bologna, 28 marzo: Conferenza per il sistema di allertamento nazionale

gennaio 2019

Il 28 marzo a Bologna si terrà la conferenza “Il sistema di allertamento nazionale: competenze e tecnologie per la mitigazione dei rischi naturali”. L’intento è di creare una occasione preziosa di confronto tra pubblica amministrazione, comunità accademica ed industria, nella quale le eccellenze nazionali condivideranno esperienze e best practices. L’evento, con partecipazione su invito, è patrocinato da Regione Emilia Romagna, Confindustria Emilia, Università di Bologna, AIPo, AdBPo e Ordine dei Geologi Emilia Romagna.