BANDO REGIONALE PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI, CONSORZI E AGGREGAZIONI DI PMI
aprile 2025

Nel 2023 CAE ha presentato il progetto di internazionalizzazione con focus sui Paesi ASEAN e nell’area dei Balcani, che si è realizzato grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna, Azione 1.3.2, PR FESR 2021/2027 - Incentivazione dei processi di internazionalizzazione per rafforzare competitività ed attrattività sui mercati del sistema produttivo regionale.
CAE negli anni ha avviato e portato avanti una strutturata politica di internazionalizzazione che, mediante un programma di azioni completo ed eterogeneo, garantisce una presenza costante e continuativa sui mercati esteri.
Nel 2023, riprendendo le attività commerciali estere dopo la pausa imposta dalla crisi pandemica, i fondi stanziati dal bando regionale hanno consentito all’azienda di continuare a implementare la propria politica di internazionalizzazione. Nello specifico, attraverso le consulenze di assessment CAE ha accresciuto le proprie potenzialità di sviluppo nei Paesi ASEAN e nell’area dei Balcani, mentre rinnovando il supporto al progetto “Casa Italia” ha confermato la propria presenza sul mercato Vietnamita.
In conclusione, il progetto ha consentito a CAE di consolidare la sua presenza sui mercati esteri e di ampliare il proprio network di stakeholders.