ottobre 2019
Cerca news
CAE e i suoi partner mettono sotto controllo il fiume Piave
ottobre 2019
CAE guida il raggruppamento che si è aggiudicato l’appalto nell’ambito del progetto di “RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE DEL TRATTO TERMINALE DEL FIUME PIAVE”, gestito dall'Autorità di Bacino distrettuale delle Alpi Orientali. L’intervento è volto a determinare la reale capacità di portata del fiume e ad acquisire gli elementi necessari alla predisposizione di un piano di opere. Per questo saranno installate stazioni di misura dei livelli idrometrici e delle portate, il cui funzionamento sarà affiancato da campagne manuali di misura.
Provincia di Avellino sempre più attenta all’inquinamento delle acque di superficie
ottobre 2019
L’area circostante al fiume Sabato è caratterizzata da alta densità industriale operante in regime di intenso interscambio col bacino fluviale. La Provincia di Avellino, ha bandito una gara per integrare e rafforzare l’esistente sistema di controllo e monitoraggio dei corpi idrici superficiali per la valutazione dell’indice di qualità delle acque del fiume Sabato, nel tratto di letto compreso tra Pianodardine e Altavilla Irpina. Lo scopo è duplice: il controllo delle risorse idriche e la protezione e valorizzazione del territorio provinciale.
Georgia: collaudato il sistema di allertamento per la diga di Jinvali
ottobre 2019
Il sistema di monitoraggio e allertamento per la diga di Jinvali in Georgia è stato collaudato la seconda settimana di ottobre. È stato simulato un problema alla diga che ha portato all’attivazione dell’allarme, quindi di tutte le sirene installate. La tv nazionale georgiana ha dedicato un servizio al progetto che include l’intervista all’Ing. Alessio De Faveri, project manager di CAE.