• News
    News

dicembre 2017

Maldive: al via l’espansione della rete di monitoraggio meteorologico nazionale con 25 nuove stazioni e una centrale di controllo

dicembre 2017

Il progetto, che è parte di un programma di cooperazione fra i Ministeri dell’Ambiente di Italia e Maldive, serve a rafforzare la capacità di preallerta alla popolazione in caso di calamità naturali, riducendo al minimo i rischi associati agli eventi meteorologici estremi. CAE si è aggiudicata la gara di Appalto indetta dal Servizio Meteorologico Maldiviano (MMS).

Interventi nel “cratere del terremoto” in centro Italia: monitoraggio e allertamento per la frana a Borrano di Civitella del Tronto (TE)

dicembre 2017

Un sistema di monitoraggio e allertamento per la frana di Borrano grazie ai fondi dedicati al “terremoto” (Decreto Legge n. 189 del 18/10/2016 e Ordinanza Capo Protezione Civile n. 388 del 26/8/2016).

I test certificano la precisione dell’idrometro radar LPR

dicembre 2017

Da sempre la filosofia di CAE è quella di fare le cose al meglio. La qualità da 40 anni è al primo posto e, in quest’ottica, i test ai quali sottoporre gli strumenti non sono mai troppi. Per questo motivo l’Idrometro Radar LPR, oltre ad aver superato le varie prove svolte internamente, ad aver ottenuto sia la certificazione CE sia quella FCC, è stato sottoposto a un’ulteriore prova che ne certificasse accuratezza e precisione per la misura dei livelli liquidi.