• Appuntamento ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo
    News
    Appuntamento ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo

Appuntamento ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo

ottobre 2018
Appuntamento ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre: CAE al Meteorological Technology World Expo

CAE sarà tra gli espositori del Meteorological Technology World Expo, evento fieristico internazionale che si terrà ad Amsterdam dal 9 all’11 ottobre 2018.

Si tratta della più importante manifestazione europea dedicata alle realtà che operano nell'ambito delle rilevazioni e delle previsioni meteorologiche e idrometeorologiche. L'evento, giunto alla sua ottava edizione, ospita oltre 200 espositori e accoglie migliaia di visitatori da oltre 100 Paesi nel mondo.

Si tratta di un'occasione unica per toccare con mano le nuove tecnologie di misurazione e analisi, durante un evento visitato da numerosissimi decision maker dei servizi meteorologici nazionali e regionali, di enti portuali e aeroportuali, dei gestori di altre infrastrutture di trasporto, delle aziende di esplorazione off-shore, degli operatori di parchi eolici, degli enti di supporto all’agricoltura e degli istituti di ricerca.

CAE sarà presente per il quinto anno consecutivo nella sua molteplice veste, sia di leader internazionale che presenta tecnologie di monitoraggio e allertamento multi-rischio, sia di azienda pronta al confronto, in cerca di nuovi spunti, sinergie tecnologiche con altri attori globali e orizzonti sempre aperti a ulteriori sfide.

Lo staff di CAE sarà felice di ricevere tutti coloro che vorranno visitarne lo stand: n°5030 della Hall 8 della Fiera di Amsterdam per mostrarvi le ultime novità riguardanti le potenzialità della piattaforma web 3D e dell’innovativo datalogger, basato su un sistema operativo open source come Linux. Vi aspettiamo inoltre per presentare il PG4i: nuovo pluviometro stand alone con modem 3G integrato, per la misura della cumulata e dell’intensità di pioggia. Prodotto estremamente semplice da utilizzare e, al contempo, caratterizzato dalla robustezza e accuratezza che contraddistinguono tutti i prodotti CAEtech.

Saremo a disposizione per informazioni, incontri dedicati, studi, soluzioni e proposte mirate, sempre nel nome dell’innovazione per la salvaguardia del territorio e, soprattutto, della vita umana.

Quest’anno, in concomitanza dell’evento, si svolgerà CIMO TECO-2018 (Technical Conference on meteorological and environmental instruments and methods of observation). La conferenza è destinata agli esperti di strumenti e metodi di osservazione di servizi meteorologici e idrologici nazionali, istituti di ricerca e settore privato, per consentire lo scambio di esperienze e risultati ottenuti nelle pratiche di misura utilizzate e condividere gli ultimi sviluppi in ambito di strumentazione, sistemi di osservazione e relativi servizi. Sarà un’importante opportunità di interazione.

Per tutte le informazioni sull'evento e sul programma di convegni e seminari clicca qui.