• News
    News

Ultime news

Ci ha lasciati Giancarlo Pedrini, imprenditore simbolo della prevenzione alle alluvioni in Italia e nel mondo

aprile 2020

Il 13 aprile scorso l’imprenditoria italiana ha perso un fuoriclasse, una persona riuscita nell’intento di fare impresa migliorando il mondo in cui viviamo. L’Ing. Giancarlo Pedrini, rotariano, per tutti amichevolmente Giancarlo, è stato uno dei quattro fondatori della CAE S.p.A. di San Lazzaro di Savena e vice-presidente in carica fino all’ultimo giorno. Da sempre impegnato per la riduzione dei rischi connessi agli eventi meteorologici estremi ed al dissesto idrogeologico…

Screening sierologici e distanziamento: CAE pronta a ripartire

aprile 2020

Pronta da sempre ad affrontare le emergenze, CAE si adatta e mette in campo il suo piano di resilienza: mascherine e gel igienizzante in quantità per tutti, lavoro agile, turni al servizio mensa, distanziamento delle postazioni. L’azienda sta anche seguendo con attenzione, insieme a Confindustria Emilia, gli sviluppi del programma di screening sierologico….

Piattaforma web gratuita: l’impegno CAE per i clienti durante il lockdown

aprile 2020

In questo periodo di lockdown, in cui è importante lavorare il più possibile da casa, CAE si è impegnata per agevolare al massimo il lavoro dei propri clienti nelle attività di monitoraggio con modalità smart working. L’azienda sta consentendo l’utilizzo gratuito di AEGIS, una piattaforma web in Cloud che ...

Belgrado, città resiliente: il sistema di monitoraggio e allertamento alluvioni è “Made in Italy”

aprile 2020

L’alluvione che nel maggio del 2014 ha colpito Belgrado ha ricordato quanto le città siano vulnerabili ai disastri naturali. Per questo motivo la Città di Belgrado ha pianificato 3 anni di cooperazione all’interno dei quali CAE si è aggiudicata la gara per...

Informativa CoVid-19

marzo 2020

Ad oggi CAE, in quanto Azienda industriale, è autorizzata ad operare su tutto il territorio nazionale e ci teniamo quindi a confermare che tutti i reparti aziendali sono in attività. Come richiesto dal Decreto ministeriale stiamo adottando misure rigorose per la salvaguardia della salute del personale dipendente e per limitare al massimo la diffusione del COViD-19. Con l’obiettivo primario di tutelare la salute pubblica e di rispettare tutte le indicazioni governative, CAE sta lavorando per garantire il massimo servizio e collaborazione ai propri Clienti e Partner commerciali.

Parte la realizzazione dell’Osservatorio dei Cittadini

marzo 2020

La realizzazione della rete di monitoraggio idro-termo-pluviometrica e della piattaforma informatica, web e mobile, consentirà di creare e gestire l’Osservatorio dei Cittadini sulla Unit Of Management del Brenta-Bacchiglione. La piattaforma permetterà di coordinare…

Grandi dighe: la soluzione CAE

marzo 2020

La Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche ha aggiornato le modalità operative per la trasmissione dei dati idrologici e idraulici acquisiti presso le grandi dighe che devono essere forniti al MIT. CAE ha provveduto ad implementare una soluzione standard e aperta…

Galleria di Base del Brennero: monitoraggio geodetico per rilevare la subsidenza

febbraio 2020

Con la Galleria di Base del Brennero nasce una ferrovia orientata al futuro, che attraversa le Alpi alla base delle montagne e che fa parte della tratta inserita nel collegamento ferroviario Berlino - Palermo (2.200km). CAE si aggiudica la gara relativa alla necessità di affidamento dei servizi di monitoraggio geodetico in Val di Vizze, fondamentali per la realizzazione dell’opera del Tunnel di Base del Brennero.

Nuovi investimenti in tecnologia e formazione per aumentare la qualità dei servizi

febbraio 2020

Per poter gestire sempre più commesse nel mondo dei monitoraggi e dei rilievi topografici, come quelle relative ai dissesti localizzati o alla costruzione delle grandi opere, si è reso sempre più indispensabile l’utilizzo di strumentazione topografica che consenta di creare un quadro completo del rischio. Per questo CAE sta continuando ad investire…

Georgia e Azerbaijan: monitoraggio delle acque sotterranee

febbraio 2020

CAE torna a lavorare nel Caucaso, aggiudicandosi una gara per la realizzazione di un sistema di monitoraggio delle acque sotterranee in 6 siti tra Georgia e Azerbaijan. L’intervento si colloca all’interno di un progetto per la gestione integrata delle risorse idriche in tutto il bacino del fiume Kura. Questo sistema di monitoraggio sarà utilizzato come pilota per…