• Piattaforma web gratuita: l’impegno CAE per i clienti durante il lockdown
    News
    Piattaforma web gratuita: l’impegno CAE per i clienti durante il lockdown

Piattaforma web gratuita: l’impegno CAE per i clienti durante il lockdown

aprile 2020

Come abbiamo già avuto l’occasione di scrivere, anche se il mondo è in lockdown, non cessa il rischio che si verifichino fenomeni naturali estremi, è per questo motivo che CAE ha fatto di tutto per rimanere vicina ai suoi clienti in questo momento di difficoltà. In particolare, l’azienda si è impegnata per agevolare al massimo il lavoro dei propri clienti nelle attività di monitoraggio da svolgersi in modalità smart working durante il periodo di emergenza COViD-19, consentendo l’utilizzo gratuito di AEGIS, una piattaforma web in Cloud utile a questo scopo.

Si tratta di un software all’avanguardia, basato su tecnologia web based utile al supporto decisionale che consente la visualizzazione geo-spaziale in tempo reale delle informazioni provenienti da sistemi di monitoraggio e allertamento. La piattaforma è sviluppata su un'architettura open source e si dimostra particolarmente interoperabile. AEGIS, non sostituisce le procedure software già disponibili presso le centrali di controllo, disponibili anche in accesso remoto, ma si affianca ad esse con lo scopo di agevolare e snellire il più possibile la consultazione dei dati rilevati dalle infrastrutture di monitoraggio presenti sul campo ed è stata resa disponibile gratuitamente per tutta la durata dell’emergenza e delle restrizioni alla mobilità previste dal nostro Governo.

Nel DPCM dell'11 marzo 2020 si raccomandava che venisse attuato il massimo utilizzo, da parte delle imprese, di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza. CAE ha voluto fare un passo in più e, oltre ad essersi strutturata per consentire al maggior numero possibile dei suoi dipendenti di lavorare efficientemente in smart working, si è impegnata per agevolare il lavoro dei propri clienti, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.