Editoriale
L’inizio del 2017 è segnato da freddo e neve abbondante in buona parte della penisola. In periodi come questo, l’attenzione mediatica rivolta al dissesto idrogeologico cala in modo importante. Tuttavia crediamo che la prevenzione per la riduzione di questo rischio rimanga un elemento chiave, per questo intendiamo affrontare gli argomenti discussi al convegno di Unindustria, tenutosi a Bologna il 25/11/16. In particolare in questo numero troverete i video di tutti gli interventi e l’intervista a Mauro Grassi.
Leggi tutto >>L'OPINIONE DI... Mauro Grassi // Interventi già avviati nelle grandi città, ma l'Italia è tutta a rischio: servono cultura e consapevolezza
Riprendiamo gli argomenti trattati nello scorso numero, riguardo al convegno di Unindustria “Preparare le comunità e il territorio al rischio idrogeologico”, riportando l’importante contributo di Mauro Grassi, Responsabile della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, che ha sottolineato come le emergenze nazionali costino, al momento, circa 6 miliardi all’anno di danni diretti.
Leggi tutto >>