• Grande successo per i datalogger della linea Compact
    CAE MAGAZINE n.54 - Giugno 2021
    Grande successo per i datalogger della linea Compact

Grande successo per i datalogger della linea Compact

Svelati in anteprima in primavera 2019, durante l’evento “Il sistema di allertamento Nazionale” (riassunto nel CAE Magazine n.30), i datalogger della linea Compact sono stati installati per la prima volta in campo del primo semestre del 2020, in piena pandemia. Ad oggi, a distanza di un anno, sono oltre 800 i pezzi, nelle diverse configurazioni, venduti in Italia e in giro per il mondo (Perù, Lazio, Umbria, Kirghizistan, Piemonte...).

Per ottimizzare il lavoro di produzione, velocizzandolo e aumentando l’affidabilità del prodotto riducendo il rischio di errore, CAE si è dotata di un’innovativa apparecchiatura per il test delle schede elettroniche dei nuovi datalogger.

Questa novità risulta molto importante per il corretto testing del modello CompactPlus, caratterizzato da oltre 50 input/output, permettendo di risparmiare circa il 70% del tempo di collaudo e calibrazione rispetto ai precedenti modelli di datalogger CAE.

Perché scegliere la linea di datalogger Compact? Perchè si tratta di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, scalabili e compatti che garantiscono gli elevati standard di qualità e affidabilità tipici dei prodotti CAEtech.

Compact, CompactPlus e Plus sono pensati per essere di semplice utilizzo, facilmente integrabili in sistemi esistenti grazie alle interfacce standard e alle dimensioni ridotte. Queste caratteristiche, insieme ai consumi energetici particolarmente contenuti, consentono un’elevata flessibilità anche a livello installativo.

Il sistema operativo Linux embedded garantisce elevata flessibilità e consente l’utilizzo di linguaggi di programmazione open source estremamente all’avanguardia. Per esempio, lo scripting language Python, che facilita l’utente nella personalizzazione dei datalogger, secondo le diverse esigenze. Inoltre, sono dotati di un potente web server a bordo che consente la massima interoperabilità.

Nonostante la crisi mondiale dei semiconduttori, per la quale non si prevede una risoluzione nel breve periodo, CAE è pronta a far fronte a tutti gli ordini in portafoglio e ad affrontare ogni sfida che si presenterà.

Per approfondire le specifiche del prodotto clicca qui.



Torna all'indice delle notizie