• CAE in Vietnam al Convegno scientifico sulle “Nuove Tecnologie nel Monitoraggio Idrometeorologico e Ambientale”
    News
    CAE in Vietnam al Convegno scientifico sulle “Nuove Tecnologie nel Monitoraggio Idrometeorologico e Ambientale”

CAE in Vietnam al Convegno scientifico sulle “Nuove Tecnologie nel Monitoraggio Idrometeorologico e Ambientale”

dicembre 2023

12 dicembre, Ho Chi Minh City | Si è svolto lo scorso 12 dicembre ad Ho Chi Minh City, Vietnam, il Convegno Scientifico sulle “Nuove Tecnologie nel Monitoraggio Idrometeorologico e Ambientale”. La Conferenza ha avuto anche l'onore di accogliere il Console Generale d'Italia ad Ho Chi Minh City, il Dott. Enrico Padula.

Il Seminario è stato organizzato dal partner esclusivo di CAE in Vietnam, ENMO SEA, ed ha coinvolto esperti e studiosi dell’innovazione tecnologica per il monitoraggio ambientale, all’interno di un contesto dinamico dove le nuove tecnologie e le loro applicazioni giocano un ruolo fondamentale per la mitigazione dei rischi naturali.

Durante la Conferenza, i relatori, tra i quali anche due commerciali di CAE, Alberto Bertocco e Thu Trang Tran, hanno presentato le ultime novità per consentire di misurare e trasmettere le informazioni a campo in modo sicuro e affidabile. Molti i temi di discussione all’ordine del giorno, CAE ha portato la propria esperienza presentando la Compact Plus, della linea di Datalogger e il proprio sistema di misurazione della portata di un fiume. Inoltre, è stata poi illustrata la rete di stazioni di monitoraggio idrometeorologico in Vietnam, l’implementazione di una piattaforma software per integrare avvisi, previsioni di inondazioni, inondazioni nei bacini fluviali nella provincia di Khanh Hoa e, più in generale, si è discusso sul ruolo di un sistema integrato per il monitoraggio meteorologico idrologico e il servizio tempestivo di allarme, la prevenzione delle catastrofi naturali, lo sviluppo economico e la sicurezza sociale.

La Conferenza Scientifica ha creato uno spazio efficace per incontrarsi, scambiare idee e discutere insieme per promuovere la conoscenza e lo sviluppo del settore. Si è creato un dibattito vivace che ha permesso la partecipazione interessata e attiva di tutti i partecipanti.


Torna all'indice delle notizie