• UNA GARA VINTA E UN NUOVO OBIETTIVO PER CAE
    News
    UNA GARA VINTA E UN NUOVO OBIETTIVO PER CAE

UNA GARA VINTA E UN NUOVO OBIETTIVO PER CAE

ottobre 2007

CAE vince la gara per la realizzazione di una rete di allerta idrometeorologica in Vietnam.
Il progetto è gestito dall’ Hydro Meteo Service vietnamita: attualmente si stanno concordando gli ultimi dettagli prima dell’inizio dei lavori.

L’intervento prevede l’istallazione di un sistema di monitoraggio idro-meteorologico esteso alle cinque provincie centrali del paese: una rete composta da 74 stazioni attrezzate con sensori pluviometrici e idrometrici e altri sensori per una rilevazione dettagliata delle condizioni atmosferiche in corso e 5 centrali locali per la gestione e la condivisione dei dati rilevati.

Questa è la prima fase di un progetto che apre la strada ad una partnership internazionale di ampio respiro che potrebbe vedere in futuro ulteriori sviluppi per l’istituzione di un complesso sistema vietnamita di previsione delle catastrofi causate dagli eventi atmosferici.

Il territorio in questione è infatti frequentemente interessato da tifoni e precipitazioni violente e di ingenti proporzioni: CAE realizzerà un sistema affidabile che, all’insorgere di questi fenomeni atmosferici, permetta alle autorità competenti di intervenire tempestivamente per limitarne i danni.

Il progetto è stato messo a punto dopo un approfondito studio del territorio da parte di CAE il cui obiettivo è quello di pianificare, insieme agli organi istituzionali interessati, una strategia mirata di intervento che prenda in considerazione anche le più piccole variabili per una resa massima delle strumentazioni: CAE investirà la propria competenza perché il sistema si adatti perfettamente alle condizioni e alle esigenze della situazione di installazione.