• Parità di genere in CAE
    News
    Parità di genere in CAE

Parità di genere in CAE

febbraio 2025



CAE da sempre si impegna a premiare il merito e il talento e dal 2024 ha formalizzato tale impegno ottenendo anche la certificazione per la parità di genere, secondo la norma UNI/PdR 125:2022: Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo per i processi di: Progettazione, produzione, installazione ed assistenza di sistemi, apparecchiature hardware e software e impianti per il monitoraggio ambientale.

L’uguaglianza, in particolare quella di genere, il rispetto delle diversità, l’inclusione e il contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione sono riconosciute da CAE come condizioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e sono valori messi nero su bianco nella Carta dei Valori, documento destinato a tutti coloro che, a qualunque titolo, collaborano con CAE e che descrive l’impegno della Società nel seguire e promuovere la propria cultura aziendale.

La Società tutela detti valori garantendo ambienti e condizioni di lavoro idonei e rispettosi dell’uguaglianza di genere. Favorire diversità e inclusione significa anche e soprattutto avere a cuore il benessere psico-fisico dei/delle dipendenti, anche attraverso iniziative specifiche per sensibilizzare al tema della discriminazione.

L’impegno della Direzione nel premiare il merito, a prescindere dal genere, è ormai consolidato, ma era importante formalizzarlo. Siamo orgogliosi di questa certificazione che ci dà stimoli e opportunità per migliorarci ulteriormente, anche promuovendo iniziative di sensibilizzazione e formazione.” racconta l’avvocato Laura Cornacchia, componente del Comitato della parità di genere, “L’istituzione di un Organo dedicato garantisce il monitoraggio costante degli obiettivi, e può certamente essere un punto di riferimento prezioso in Azienda. Inoltre, abbiamo deciso di diventare una Love Company, ovvero una Società che promuove e sostiene concrete attività sociali nel segno della parità e della lotta alle discriminazioni.”

La parità di genere è anche argomento dell’obiettivo n.5 dei 17 definiti dall’Agenda 2030 – Sustainable Development Goals, SDGs – e, in questo contesto, anche CAE si impegna per fare la sua parte.


Torna all'indice delle notizie