• MERCURIO2 SP2
    News
    MERCURIO2 SP2

MERCURIO2 SP2

aprile 2010
MERCURIO 2 si aggiorna alla versione SP2. Questa release, che introduce importanti novità in MERCURIO2 , è a tutti gli effetti una vera e propria suite di programmi, che aumentano sia l’efficienza del sistema di monitoraggio, sia il suo effettivo utilizzo da parte degli utenti.

In MERCURIO2 SP2 è disponibile il nuovo  Manager, una console visuale estremamente potente dedicata alle funzionalità di impostazione e settaggio dei parametri  di sistema. Le finestre per la configurazione dei parametri dei vari dispositivi, unite ad una rinnovata modalità di gestione degli utenti del sistema, rendono pressoché infinite le possibilità di fruizione dei dati acquisiti dalle stazioni a campo.

Con MERCURIO2 SP2 l’utente, secondo le esigenze di monitoraggio del momento, può impostare diversi scenari di funzionamento. Ad esempio, nel corso di un’allerta, può incrementare la frequenza di acquisizione di un certo numero di stazioni per meglio seguire l’evoluzione dei fenomeni da osservare.

Il funzionamento in tempo reale di MERCURIO2 SP2, più facilmente gestibile dal rinnovato Control Panel, può ora essere seguito anche dagli utenti connessi in rete grazie a Sight, che fornisce preziose informazioni sulle attività automatiche svolte da MERCURIO2 SP2, quali ad esempio l’avvicendarsi dei cicli di polling o il recupero dei dati attraverso la routine DataRescue, salvaguardando contemporaneamente la totale sicurezza di funzionamento.