• Kirghizistan: altre 8 stazioni agrometeorologiche
    News
    Kirghizistan: altre 8 stazioni agrometeorologiche

Kirghizistan: altre 8 stazioni agrometeorologiche

febbraio 2023

Il Servizio idrometeorologico del Kirghizistan continua a investire nelle affidabili tecnologie fornite da CAE, con questo progetto sta espandendo la propria rete locale, aggiungendo 8 nuove stazioni di monitoraggio agro-meteorologiche, arrivando a contare un totale di 36 stazioni.

La sfida è di nuovo quella di fornire stazioni complesse e affidabili, adatte a essere installate in un ambiente fortemente ostile, dove il consumo di energia è alto per via del numero di sensori e dei riscaldatori, per cui la ridondanza energetica è fondamentale e richiede un accuratissimo dimensionamento. Ogni stazione sarà equipaggiata con datalogger CAEtech CompactPlus, sensori di precipitazione, umidità e temperature dell’aria e del suolo, pressione, visibilità, livello della neve, webcam e sensori di tempo presente.

Oltre ai sensori meteorologici, quadri elettrici, alimentazione e sistema di comunicazione, CAE fornirà diversi servizi ausiliari a partire dai sopralluoghi dei siti fino ad arrivare all’installazione, compresa la connessione elettrica, l’integrazione della calibrazione, fatta dal laboratorio del Kyrgsyzhydromet, la registrazione delle apparecchiature nel Registro dello Stato Kirghizistan, l’integrazione nel Data Center di Kyrgyzhydromet e la formazione degli utenti in russo.

Con questo ultimo tassello, sono tre le forniture al Paese centroasiatico negli ultimi tre anni, per saperne di più sui due precedenti progetti relativi alla modernizzazione idro-meteorologica e alla rete agrometeorologica, clicca qui.


Torna all'indice delle notizie