• i-MAPS e DroidMaps2: i tuoi dati in tempo reale, disponibili sempre e ovunque
    News
    i-MAPS e DroidMaps2: i tuoi dati in tempo reale, disponibili sempre e ovunque

i-MAPS e DroidMaps2: i tuoi dati in tempo reale, disponibili sempre e ovunque

luglio 2015
i-MAPS e DroidMaps2: i tuoi dati in tempo reale, disponibili sempre e ovunque
Sono on line, scaricabili gratuitamente dai rispettivi negozi on line, le applicazioni sviluppate da CAE per dispositivi mobili basate sui sistemi operativi IOS e ANDROID. Completamente rinnovate e potenziate, si chiamano i-MAPS e DroidMaps2. Queste applicazioni, al momento del download, mostrano in tempo reale i dati di alcune stazioni demo di proprietà dell’Azienda e una selezione di stazioni pubblicate da alcuni suoi Clienti (ARPA ER), così da dimostrarne il funzionamento.
Ogni proprietario di un sistema di monitoraggio in tempo reale “Made in CAE” potrà però visualizzare i dati raccolti dal suo sistema in tempo reale tramite queste applicazioni per dispositivi mobili, grazie all’installazione del pacchetto Dataservice 2.0 nella propria centrale di controllo e all’opportuna attivazione dei profili di visualizzazione.
Questa nuova edizione delle applicazioni, oltre alla visualizzazione cartografica delle stazioni e alla visualizzazione dei dati in formato tabellare e grafico, permette agli utenti autorizzati dall’amministratore di attivare misurazioni istantanee in tempo reale su specifiche stazioni di misura e di personalizzare allarmi basati su soglie.
Oltre a supportare queste applicazioni proposte da CAE, il pacchetto Dataservice 2.0 permette al database del sistema di importare ed esportare dati dialogando con altri dispositivi attraverso formati del tutto standard. Inoltre CAE consegna al cliente un opportuno SDK comprensivo di codice sorgente per sviluppare in autonomia nuovi Client e offre la formazione tecnica per facilitarne l’utilizzo.