• Fenomeni atmosferici estremi e tecnologie di monitoraggio, le proposte CAE
    News
    Fenomeni atmosferici estremi e tecnologie di monitoraggio, le proposte CAE

Fenomeni atmosferici estremi e tecnologie di monitoraggio, le proposte CAE

ottobre 2014
Fenomeni atmosferici estremi e tecnologie di monitoraggio, le proposte CAE
Fenomeni meteorologici sempre più estremi e necessità di attivare reti di monitoraggio sempre più avanzate: sono questi i temi e le proposte avanzate da CAE al Meteorological Technology World Expo di Bruxelles appena terminato. 
Come si legge su “La Stampa” la nostra penisola infatti è sempre più spesso vittima di questi eventi atmosferici, per questo è importante attivare tecnologie per misurare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni atmosferici e i loro effetti al suolo, supportando in questo modo gli enti preposti alla protezione della popolazione e del territorio nel capire minuto per minuto cosa succede e nell’elaborare scenari attendibili. 
In occasione dell’EXPO infatti, Guido Bernardi, business development manager di CAE ha portato come case history il sistema di monitoraggio e allertamento della colata detritica di “Cancia”, attivata lo scorso Novembre da noi di CAE. Questo progetto dimostra come il nostro impegno sia quello di sviluppare costantemente strumentazioni che concorrano a mitigare il rischio per i cittadini e l’ambiente, affiancando quindi alle tecnologie per il monitoraggio del territorio i sistemi di allarmistica delle popolazioni, che agiscono in tempo reale.