• Compact: nasce una nuova famiglia di datalogger a marchio CAEtech
    News
    Compact: nasce una nuova famiglia di datalogger a marchio CAEtech

Compact: nasce una nuova famiglia di datalogger a marchio CAEtech

luglio 2019

Nasce una nuova famiglia di datalogger a marchio CAEtech. La linea Compact è pensata con l’obiettivo di fornire una soluzione modulare e scalabile, sia dal punto di vista hardware che software, e per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di utenti.

Si tratta di innovative unità di acquisizione IoT ready che gestiscono tutte le attività legate alle strumentazioni presenti a campo. Per eseguire al meglio queste attività è stato realizzato un hardware potente basato su sistema operativo Linux embedded, che garantisce elevata flessibilità e consente l’utilizzo di linguaggi di programmazione open source estremamente all’avanguardia. Per esempio, lo scripting language Python, che facilita l’utente nella personalizzazione dei datalogger, secondo le diverse esigenze.

Progettato sfruttando l’esperienza maturata da CAE con il datalogger Mhaster, ormai prodotto e installato in oltre 1000 siti in molti paesi nel mondo, ne eredita diverse caratteristiche vincenti: fra queste anche la presenza a bordo di un web server potente e basato su standard largamente diffusi, quindi pienamente interoperabile.

I datalogger della linea Compact sono tecnologicamente all’avanguardia, scalabili e compatti e al contempo garantiscono gli elevati standard di qualità e affidabilità tipici dei prodotti CAEtech.

La scalabilità hardware è garantita da 3 modelli:

- Compact: unità di acquisizione digitale

- Compact Plus: unità di acquisizione per sensori analogici e digitali

- Plus: espansione per sensori analogici e digitali

 

sui quali si possono implementare diversi pacchetti applicativi che ne determinano la scalabilità software. I pacchetti applicativi sono pensati per rispondere al meglio alle diverse esigenze degli utenti, in ottica multi-rischio.

Compact, Compact Plus e Plus sono pensati per essere di semplice utilizzo, facilmente integrabili in sistemi esistenti grazie alle interfacce standard ed alle dimensioni ridotte. Queste caratteristiche, insieme ai consumi energetici particolarmente contenuti, consentono un’elevata flessibilità anche a livello installativo.

Visita la pagina del sito


Torna all'indice delle notizie