• CAE sostiene l'iniziativa del FAI i "luoghi del cuore"
    News
    CAE sostiene l'iniziativa del FAI i "luoghi del cuore"

CAE sostiene l'iniziativa del FAI i "luoghi del cuore"

settembre 2014
CAE sostiene l'iniziativa del FAI i "luoghi del cuore"
 
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano), ha dato il via alla 7ª edizione del censimento nazionale “i luoghi del cuore” in collaborazione con Intesa Sanpaolo. 
Grazie a questa iniziativa, dal 13 Maggio 2014 al 30 Novembre 2014, è possibile votare su http://iluoghidelcuore.it/vota per un luogo italiano che il cittadino vorrebbe salvaguardare e valorizzare: un’occasione in più per salvare i luoghi del nostro territorio dai pericoli e dall’indifferenza che li minacciano. 
CAE, che dal 2008 è “Corporate Golden Donor” del FAI, sostiene con convinzione questo progetto e ha già espresso la propria preferenza per una realtà a cui si sente particolarmente legata: “Bologna delle acque, i suoi Canali di Reno e Navile con Parco e chiuse”.
Promuovere l’impegno del FAI nella salvaguardia del nostro Paese rientra nella mission di CAE: realizzare i sistemi più evoluti per la tutela del territorio e le soluzioni più avanzate per la sicurezza della popolazione. Se l’Italia oggi è in possesso di un quadro dettagliato della situazione meteorologica e idrologica sul territorio, lo si deve anche al contributo che CAE ha dato all’evoluzione dell’intero settore e alle tante attività che il FAI organizza per conservare, promuovere e salvaguardare il nostro paesaggio che è parte della nostra identità.