• CAE presenta LPR: l'unico idrometro e ondametro radar "Made in Italy"
    News
    CAE presenta LPR: l'unico idrometro e ondametro radar "Made in Italy"

CAE presenta LPR: l'unico idrometro e ondametro radar "Made in Italy"

settembre 2015
CAE presenta LPR: l'unico idrometro e ondametro radar "Made in Italy"

Primo e unico idrometro e ondametro basato su tecnologia radar interamente progettato e realizzato in Italia, LPR è disponibile sia nella versione per la misurazione del livello dell’acqua in torrenti, fiumi e riserve, sia nella versione per applicazioni ondametriche.
LPR è caratterizzato da un cono di misura ridotto, bassi consumi, design compatto e assenza di parti immerse in acqua. Non ha parti meccaniche in movimento ed è per questo estremamente robusto. LPR è pensato per l’impiego in un’ampia gamma di situazioni.
L’indipendenza dalle variazioni di temperatura e umidità, tipica delle tecnologia radar, consente misurazioni accurate in ogni condizione climatica, con una accuratezza di misura di ±2 mm fino a 35 metri di distanza. Grazie alla sua elevata tecnologia, LPR è in grado di fornire una misura affidabile e precisa in meno di 10 secondi, risultando il più veloce della categoria.
Per semplificare l’installazione e ridurre i costi di posa in opera, LPR viene fornito assieme ad un pratico software di configurazione per pc o tablet. Grazie a questa interfaccia è possibile evidenziare ed isolare, con l’ausilio di un grafico, eventuali ostacoli contenuti nell’area di misura (pilastri, massi, strutture di contenimento, etc.) che non siano l’effettivo target da rilevare. Lo stesso software permette all’utilizzatore di regolare tutti i parametri di funzionamento, inclusi i tempi di misura.
Oltre a prevedere una interfaccia fisica analogica standard 4-20 mA, LPR è dotato di porta RS485 che implementa un protocollo standard SDI-12, con una meccanica che lo rende di semplice installazione e veloce interfacciamento con ogni data-logger.