• CAE espone al World Landslide Forum di Pechino
    News
    CAE espone al World Landslide Forum di Pechino

CAE espone al World Landslide Forum di Pechino

maggio 2014
CAE espone al World Landslide Forum di Pechino
Il 2 giugno comincia a Pechino il terzo World Landslide Forum, uno degli appuntamenti più importanti sul tema della prevenzione del rischio idrogeologico a livello globale. Dopo gli appuntamenti di Tokio nel 2008 e di Roma nel 2011, l’evento quest’anno si svolge nella capitale cinese e termina il giorno 6 giugno. 
 
Oltre a riunire studiosi, ricercatori e professionisti del settore di tutto il mondo, l’evento è divenuto un appuntamento fondamentale per tutte le amministrazioni che, fra le loro competenze, hanno la prevenzione del rischio idrogeologico e la mitigazione degli effetti degli eventi più estremi. E’ qui che, ogni 3 anni, si incontrano il mondo accademico, industriale, pubblico e non solo, per aggiornarsi reciprocamente sulle nuove sfide che il cambio climatico e la crescente antropizzazione impongono, facendo quindi il punto delle tecnologie presenti e future per affrontarle.
 
Per questo CAE, che  parteciperà all’evento, nell'occasione presenterà alla platea internazionale il sistema di monitoraggio multi-rischio Mhas e in particolare la sua configurazione per il monitoraggio frane. La stazione dimostrativa, che verrà attivata presso lo stand, sarà dotata della rete di acquisizione wireless (WSN) appositamente creata da CAE per il monitoraggio di questi fenomeni, di un pluviometro a intensità di pioggia e di alcuni altri sensori meteo. Oltre a mostrare concretamente le tecnologie, sarà l’opportunità per tutti gli interessati di interagire con l’azienda, approfondendo meglio le possibilità di utilizzo del sistema e i casi di applicazione di successo già realizzati.
 
Vi aspettiamo allo stand 7, al terzo piano del China National Convention Center, Pechino.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del WLF3 al seguente indirizzo: www.wlf3.org
 
Arrivederci a Pechino!