• CAE CONFERMA IL SUO IMPEGNO COME CORPORATE GOLDEN DONOR DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO
    News
    CAE CONFERMA IL SUO IMPEGNO COME CORPORATE GOLDEN DONOR DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO

CAE CONFERMA IL SUO IMPEGNO COME CORPORATE GOLDEN DONOR DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO

aprile 2012
Anche nel 2012 CAE conferma il suo status di Corporate Golden Donor della fondazione FAI. L’azienda e la Fondazione rinforzano così una relazione nata già nel 2008. CAE progetta, produce, installa e manutiene sistemi per il monitoraggio multi-rischio e in tempo reale del territorio, quello stesso territorio che il FAI difende fin dalla sua nascita nel 1975.

Come ricorda il sito internet della Fondazione, l’art. 9 della Costituzione Italiana stabilisce che “La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. Da oltre 35 anni il FAI e tutti coloro che lo sostengono – cittadini privati, istituzioni attente e aziende illuminate – operano per dare concretezza a questo articolo.

La missione del Fondo Ambiente Italiano è “Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.

CAE non solo supporta il perseguimento di questa missione attraverso il suo sostegno al FAI, ma contribuisce a raggiungerne gli obiettivi anche nella sua attività quotidiana.

I sistemi di monitoraggio, gestiti dalle istituzioni preposte a tali funzioni, sono strumenti fondamentali per la corretta comprensione e la gestione delle dinamiche ambientali di breve, medio e lungo periodo.

Grazie al settore in cui CAE opera ed è leader, ogni investimento in Ricerca e Sviluppo che sostiene è un contributo concreto alla protezione dell’ambiente, alla prevenzione del suo deterioramento e alla migliore qualità della vita delle persone che vi abitano.

Inoltre il modo stesso in cui l’azienda svolge la sua attività, nel rispetto del territorio che la circonda e contribuendo al suo sviluppo sociale ed economico, avvicina i valori di CAE e quelli del FAI. E’ la corrispondenza fra questi valori che accomuna da tanti anni il nome del Fondo Ambiente Italiano e quello del suo Corporate Golden Donor, CAE S.p.A..