• CAE alla Meteorological Technology World Expo 2015
    News
    CAE alla Meteorological Technology World Expo 2015

CAE alla Meteorological Technology World Expo 2015

ottobre 2015
CAE alla Meteorological Technology World Expo 2015

CAE conferma la propria leadership nel settore del monitoraggio e allerta meteo partecipando per il secondo anno consecutivo alla Meteorological Technology World Expo di Bruxelles. L'azienda sarà presente dal 13 al 15 ottobre allo stand 2130 dell'area fieristica della capitale belga per promuovere e presentare alcune delle novità di questi ultimi mesi.

Visitatori e addetti ai lavori potranno conoscere e scoprire le potenzialità dell'idrometro radar LPR, primo e unico idrometro e ondametro basato su tecnologia radar interamente progettato e realizzato in Italia, uno dei prodotti di punta dell'azienda. LPR è disponibile sia nella versione per la misurazione del livello dell'acqua in torrenti, fiumi e riserve, sia nella versione per applicazioni ondametriche (Schede prodotto Idrometro e Ondametro). Tra le novità occhi puntati sul nuovo nivometro e, in assoluta anteprima, sul pluviometro PG2 disponibile sul mercato dalla primavera 2016.

La Meteorological Technology World Expo è la più importante manifestazione europea dedicata alle realtà che operano nell'ambito delle previsioni climatiche, meteorologiche e idrometeorologiche. L'evento - giunto alla sua quinta edizione - ospita oltre 150 espositori e accoglie migliaia di visitatori da oltre 70 paesi nel mondo. Si tratta di un'occasione unica per toccare con mano le nuove tecnologie di misurazione e analisi, nonché incontrare decision maker operanti in uffici meteorologici, compagnie di navigazione, installazioni marine e portuali e aeroportuali, aziende di esplorazione off-shore, operatori di parchi eolici, centri agricoli e istituti di ricerca.

L'esposizione è organizzata dagli editori della rivista Meteorological Technology International, l'unica pubblicazione mondiale dedicata alle previsioni meteorologiche, climatiche e idrometeorologiche, oltre che ai servizi e agli strumenti di misurazione e previsione.

Per tutte le informazioni sull'evento e sul programma di convegni e seminari:
http://www.meteorologicaltechnologyworldexpo.com/italian