• CAE a InterMET Asia
    News
    CAE a InterMET Asia

CAE a InterMET Asia

marzo 2016
CAE a InterMET Asia

CAE rinnova il suo interesse per l’oriente del mondo partecipando a InterMET Asia, importante manifestazione che si propone come luogo di incontro per professionisti e si dedica al miglioramento dei servizi meteorologici, idrologici e climatici per le regioni asiatiche, africane e del Pacifico; giunta alla sua terza edizione, attende oltre 50 espositori.


Per quanto riguarda la fiera, CAE sarà presente il 16 e il 17 marzo allo stand E4 del Marina Bay Sands di Singapore per promuovere le sue nuovissime tecnologie. Allo stand sarà presente un LPR, primo e unico idrometro e ondametro basato su tecnologia radar interamente progettato e realizzato in Italia.

La fiera è a corredo di un ciclo di importanti conferenze internazionali sulle tecnologie per il monitoraggio idrologico e meteorologico, che si terranno tra il 16 e il 18 marzo, e affronteranno tematiche particolarmente care a CAE. Sarà infatti discusso il tema della long term sustainability, che punta all’aumento dell’efficacia dei progetti di modernizzazione dei servizi idrometeorologici finanziati nei Paesi in via di sviluppo, presupponendo l’acquisto di sistemi di qualità.

Affinché gli investimenti effettuati generino risultati concreti per la salvaguardia della popolazione è infatti fondamentale utilizzare componenti di qualità in grado di integrarsi tra loro, corredati da servizi ad alto valore aggiunto. Un altro tema caldo riguarderà la necessità di finanziare anche la manutenzione dei sistemi esistenti, dopo averne finanziato l’acquisto e la messa in opera, affinché nel tempo possano continuare ad essere utilizzati al pieno delle loro potenzialità nella previsione e gestione delle emergenze.

InterMETAsia, anche grazie ad interventi di speaker di rilievo come: Dr David P Rogers (Consultant to The World Bank & Chairman, Health and Climate Foundation) e Mr Vladimir Tsirkunov(Hydromet Program coordinator, Social, Urban, Rural and Resilience, The World Bank), sarà un’opportunità per CAE per discutere di suddette tematiche interfacciandosi con organizzazioni molto importanti come la World Bank.