• ANCHE CAE PARTECIPA ALLA "PRIMA" DI ESONDA
    News
    ANCHE CAE PARTECIPA ALLA "PRIMA" DI ESONDA

ANCHE CAE PARTECIPA ALLA "PRIMA" DI ESONDA

settembre 2013
ANCHE CAE PARTECIPA ALLA "PRIMA" DI ESONDA
Si terrà a Ferrara, dal 18 al 20 settembre, il consueto appuntamento di Remtech. Che quest’anno però, propone tra le novità un focus specifico dedicato al dissesto idrogeologico e al rischio idraulico: Esonda. Proprio all’interno di questo spazio sarà possibile visitare lo stand di CAE, che in occasione della manifestazione sarà presente con due soluzioni specifiche per il monitoraggio delle frane.
 
Si tratta del sistema di monitoraggio basato su tecnologia Wireless Sensor Network,  che grazie all’assenza di connessioni fisiche tra i sensori è adattabile anche ai contesti naturali logisticamente più complessi, e al sistema di messaggistica mobile di preallarme, che al manifestarsi di determinati eventi, o al superamento di soglie di guardia predefinite, segnala alla cittadinanza, tramite un SMS, la situazione di emergenza.
 
Per approfondire le caratteristiche tecniche e le applicazioni di successo di questi due sistemi, e per conoscere tutte le altre soluzioni per il monitoraggio ambientale CAE vi aspetta a Esonda dal 18 al 20 settembre presso il quartiere fieristico di Ferrara,  stand 63, padiglione 4.