• CAE negli Emirati Arabi Uniti
    CAE MAGAZINE n.9 - novembre 2016
    CAE negli Emirati Arabi Uniti

CAE negli Emirati Arabi Uniti

CAE negli Emirati Arabi Uniti

A seguito del lancio della nuova linea di prodotti CAEtech al Meteorological Technology World Expo di Madrid, CAE sbarca negli Emirati Arabi Uniti, proseguendo la sua campagna internazionale di promozione della linea.

CAE ha partecipato come Networking partner alla seconda edizione del WeatherTech GCC, conferenza voluta dal GCC (Gulf Cooperation Council: Consiglio di Cooperazione degli Stati del Golfo Persico), sulle tecnologie legate al settore meteorologico. L’evento si è tenuto l’1 e il 2 novembre ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell’emirato omonimo.

L’area del Golfo Persico è caratterizzata microclimi complessi, ma in generale è un’area calda e siccitosa durante la maggior parte dell’anno, con precipitazioni complessivamente scarse. Non mancano però eventi isolati caratterizzati da precipitazioni intense, difficili da prevedere sia nella loro evoluzione sia negli effetti che generano al suolo, per questo particolarmente critici. 

Come in altre zone del mondo, anche qui i trend determinati dal cambiamento climatico sembrano indicare una acutizzazione di questo scenario e rendono ancora più importante e urgente affrontare il futuro con investimenti in innovazione, competenze e tecnologia.

Il WeatherTech è stato occasione per CAE di affacciarsi a nuovi mercati, creando relazioni con alcune realtà locali e discutendo con i vari player (professionisti, leader, innovatori, legislatori) riguardo alle tecnologie oggi presenti sul territorio e alle possibili soluzioni e strategie da implementare al fine di fronteggiare il cambiamento climatico.

Una vetrina di tutto prestigio per CAE e CAEtech.

Per tutte le informazioni sull'evento e sul programma:  http://www.weathertechgcc.com/

 

Torna all'indice delle notizie