• Pakistan chiama CAE: 163 nuove stazioni
    CAE MAGAZINE n.70 - Dicembre 2022
    Pakistan chiama CAE: 163 nuove stazioni

Pakistan chiama CAE: 163 nuove stazioni

Pakistan chiama CAE: 163 nuove stazioni

All’interno del progetto "Scaling-Up of GLOF Risk Reduction in Northern Pakistan" (GLOFII) per ridurre la vulnerabilità delle comunità ai pericoli GLOF attraverso una varietà di interventi, CAE fornirà ulteriori 163 stazioni per applicazioni di Sistemi di Allerta Precoce (EWS) nelle valli ad alta probabilità di eventi GLOF da laghi e movimenti glaciali potenzialmente pericolosi.

Nell'ambito del progetto GLOFII, il Dipartimento Meteorologico Pakistano (PMD), a meno di un anno dalla consegna delle precedenti 293 stazioni ed a testimonianza dell’apprezzamento per quanto già fatto da CAE, ha ordinato ulteriori 163 stazioni per potenziare il monitoraggio in ulteriori valli.

Le nuove stazioni di monitoraggio, capaci di essere programmate per scatenare allarmi anche in locale e di gestire molteplici sistemi di telecomunicazione, sono così suddivise:

  • 149 stazioni di monitoraggio idrometeorologico con datalogger Compact;
  • 14 punti di allerta con datalogger e sirene.

E’ stata quindi rinnovata la fiducia in CAE, con la sottoscrizione di questo contratto per una nuova importante fornitura, che sarà utile ad espandere il progetto principale di cui sopra e del quale avevamo parlato qui. Ancora una volta tecnologia italiana per la creazione di un mondo più sicuro.


Torna all'indice delle notizie