• Convegno: “Trent’anni dopo l’alluvione del fiume Pescara”
    CAE MAGAZINE n.63 - Aprile 2022
    Convegno: “Trent’anni dopo l’alluvione del fiume Pescara”

Convegno: “Trent’anni dopo l’alluvione del fiume Pescara”

Trent’anni fa una delle alluvioni più intense e violente mai registrate nel pescarese metteva a dura prova tutto il territorio. Ingenti danni, allagamenti e disagi interessarono in particolare l’intera provincia di Pescara spazzando via di fatto, tra l’altro, tutte le barche della marineria.

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile, il Comune di Pescara e l’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo, per tenere viva la memoria, rafforzare la prevenzione e costruire resilienza, organizzano un convegno a carattere scientifico/divulgativo dal titolo “Trent’anni dopo l’alluvione del fiume Pescara” che si terrà il 6 maggio a Pescara, presso l’Auditorium Flaiano.

Il convegno, sponsorizzato da CAE, prevede l’intervento di Autorità locali, regionali e nazionali tra cui il Capo Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Direttore della neo costituita ItaliaMeteo Carlo Cacciamani. Sarà un’occasione per discutere dei presupposti tecnico scientifici dell’evento, di quanto abbiamo imparato a 30 anni di distanza dallo stesso, oltre che per approfondire gli interventi strutturali messi in atto e il ruolo degli Enti territoriali.

Per il programma completo clicca qui.

Prenotazioni entro il 5 maggio attraverso il portale dell’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo entro il 5 maggio. Per iscriverti clicca qui.

Vi aspettiamo!


Torna all'indice delle notizie