• America Latina: CAE premiata dai visitatori al Virtual HydrometLATAM
    CAE MAGAZINE n.52 - Aprile 2021
    America Latina: CAE premiata dai visitatori al Virtual HydrometLATAM

America Latina: CAE premiata dai visitatori al Virtual HydrometLATAM

A causa della pandemia COViD-19, molti eventi e mostre sono stati annullati o rinviati. Ma anche in questi tempi incerti, CAE continua ad andare avanti con diverse iniziative digitali, tra cui Virtual HydrometLATAM 2021, un evento 100% online, primo del suo genere in America Latina, che ha ospitato più di 850 partecipanti tra i quali rappresentati dei Servizi Meteorologici e Idrologici Nazionali (NHMS), di Governi e ONG, esperti del settore privato, università, ecc.

HydrometLATAM 2021 si è tenuto dal 16 al 18 marzo e, nonostante le restrizioni legate alla possibilità di viaggiare, è stato capace di radunare un pubblico di diversi Paesi su un'unica rivoluzionaria piattaforma virtuale consentendo di condividere priorità ed esigenze tra esponenti del settore pubblico e privato.

La piattaforma è stata il “luogo” per confronti e dibattiti su: infrastrutture idrometriche resilienti, il miglioramento dei dati, lo sviluppo di partnership e la comprensione degli attuali temi chiave promossi dall'WMO, tra cui il Public-Private Engagement (PPE). Ha permesso inoltre agli espositori la creazione di stand virtuali: quello di CAE è stato visitato da quasi 300 partecipanti e ha consentito di presentare l'ultima gamma di tecnologie e servizi idrometeorologici per mitigare l'impatto degli eventi naturali.

L'interfaccia della piattaforma è molto semplice da utilizzare, anche per un utente alla prima esperienza, e fornisce molte funzionalità orientate alla relazione, tra cui conversazioni, tavole rotonde, riunioni individuali e una sala di networking.

La pandemia globale ha un impatto significativo sul business e sul nostro stile di vita quotidiano, ma, se da una parte non si possono ignorare gli aspetti negativi, dall’altra accelera la digitalizzazione e l'innovazione nel networking aziendale. L'agenzia internazionale di networking Varysian ha affermato: "Il passaggio al virtuale non solo consente a tutti noi di continuare a operare durante la pandemia, ma anche di ridurre il costo delle nostre operazioni, in termini finanziari e ambientali".

L'evento ha incoraggiato l'interazione tra i partecipanti fornendo una classifica di utilizzo della piattaforma. Dopo 3 giorni di simposio, il team di CAE si è aggiudicato il primo posto con 4.300 punti, diventando il partecipante più dinamico di HydrometLATAM Virtual 2021.

L'evento è stata l'occasione per la “comunità idrometeorologica globale” di partecipare a webinar tenuti dai relatori più importanti provenienti dall'WMO, dai servizi meteorologici e idrologici nazionali di paesi come Cile, Perù, Argentina, Brasile, ecc. nonostante il COViD-19.

 

Guarda il video di presentazione di CAE per HydrometLATAM qui sotto o a questo link 



Per maggiori informazioni riguardanti l’evento, clicca qui.


Torna all'indice delle notizie