• L’interoperabilità oltre ogni limite: i datalogger Compact
    CAE MAGAZINE n.47 - Novembre 2020
    L’interoperabilità oltre ogni limite: i datalogger Compact

L’interoperabilità oltre ogni limite: i datalogger Compact



I prodotti della linea Compact sono compatti, aperti, personalizzabili e utilizzano i più diffusi linguaggi di scrittura, come Python, C, Shell Script, ecc. Sono prodotti dotati di un web-server a bordo che consente massima interoperabilità.

Il potente hardware utilizzato è basato su sistema operativo Linux embedded (Kernel 4) che ne garantisce flessibilità e una grafica user-friendly e al contempo è in grado di gestire algoritmi anche molto complessi, come quelli necessari alle funzioni di allerta.

Inoltre, grazie ai suoi bassi consumi, dimensioni ridotte, modularità e scalabilità a livello hardware, software e installativo, risponde alle esigenze di diversi scenari applicativi: dai sistemi di allertamento locale, alle grandi reti di monitoraggio distribuito, fino alla creazione di sistemi multirischio (Multi HAzard System - MHAS).

La linea Compact a livello hardware si articola in 3 prodotti:

- Compact: unità di acquisizione digitale;

- Compact Plus: unità di acquisizione per sensori analogici e digitali;

- Plus: espansione per sensori analogici e digitali.

CompactPlus possiede oltre 50 input/output, collegando più moduli tra di loro, in modalità cablata o wireless per mezzo di dispositivi di remotizzazione seriale come ad esempio ACTI-Link, si arriva a coprire una gamma praticamente illimitata di esigenze.



Torna all'indice delle notizie