• La Bologna Business School fa visita a CAE
    CAE MAGAZINE n.36 - Novembre 2019
    La Bologna Business School fa visita a CAE

La Bologna Business School fa visita a CAE

“Abbiamo conosciuto una realtà davvero molto interessante che rappresenta una grande ricchezza per il territorio”, così Simona Bonini, studentessa dell’EMBA (Executive Master in Business Administration) della Bologna Business School, ha accolto l'idea della sua Facoltà di scegliere CAE per una delle company visit previste dal corso. 

L’EMBA si rivolge a manager e imprenditori che desiderano sviluppare capacità di visioning ed execution necessarie per tracciare la rotta di un’impresa di valore, attraverso un percorso di arricchimento professionale e personale. Venerdì 8 novembre, un gruppo di studenti della XVII edizione del suddetto corso ha fatto un tour dell'impresa, per conoscere a fondo il suo business, il tipo di attività esercitata, nonché la sua struttura di gestione. A seguito della visita è stato proposto un caso aziendale da analizzare e le soluzioni proposte sono state presentate dai diversi gruppi al management.

“Il caso sottoposto è una proposta strategica dalla quale noi di CAE possiamo prendere spunto per migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi in maniera sostenibile”, spiega Luca Benati (Supply Chain Manager) che ha frequentato lo stesso master tre anni fa.

È stata un'ottima opportunità per i partecipanti per mettersi alla prova su un caso reale e un'occasione importante per CAE di ricevere contributi esterni da parte di professionisti di alto livello, provenienti da diversi settori.

“Il rapporto con le Università è molto importante per noi. Ogni volta che abbiamo la possibilità, attiviamo collaborazioni con dipartimenti universitari sia di natura scientifica che, come in questo caso, di natura gestionale, perché CAE crede molto nello scambio tra impresa e Università”, aggiunge Guido Bernardi (Consigliere Delegato) “La visita da parte della Bologna Business School è stata per noi un'occasione importante di crescita per scambiare idee, oltre che un'opportunità di miglioramento per l'azienda”, conclude Bernardi.

“Sono soddisfatto di questa giornata e colpito positivamente da questa azienda che, seppur legata al territorio, è allo stesso tempo internazionale. Ciò che mi ha colpito particolarmente è l’importantissimo valore sociale.”, dichiara Valerio Ferri, studente dell’EMBA.

“Un'esperienza stimolante e interessante per noi studenti – continua Valerio Ferri – oltre che un'opportunità di confronto che ci permette di uscire dalla normale zona di comfort e dalla quale si può apprendere”.


Torna all'indice delle notizie