• CAE inaugura il suo nuovo campo prove, unico in Italia
    CAE MAGAZINE n.28 - Gennaio 2019
    CAE inaugura il suo nuovo campo prove, unico in Italia

CAE inaugura il suo nuovo campo prove, unico in Italia

CAE fornisce soluzioni per mitigare i rischi correlati agli eventi naturali estremi. Tutte le decisioni prese, dalla emissione di un bollettino ad opera di un tecnico specializzato, fino all’accensione automatica di un semaforo all’ingresso di un sottopasso allagato, dipendono dall’affidabilità della misura di partenza e dell’intera catena di registrazione e trasmissione del dato.

Questa affidabilità dipende sia dalla qualità dei servizi specialistici che accompagnano le tecnologie, come progettazione, installazione e manutenzione, sia dalla robustezza e accuratezza dei componenti e dei nuovi prodotti che vengono sviluppati e impiegati.

Per aumentare il numero, la significatività e la qualità dei già numerosi test a cui vengono sottoposti tutti i nuovi prodotti, come i sensori, i dispositivi di registrazione, elaborazione e trasmissione dei dati, nei giorni scorsi è stato inaugurato, ed è entrato in funzione, il nuovo campo prove: 400 m2 attrezzati con 25 pali, già cablati e alimentati, che potranno ospitare diverse decine di dispositivi in test.

“Questo nuovo campo prove ci dà l’opportunità di svolgere un’attività di valutazione molto più efficace, utile ad aumentare il livello di affidabilità con il quale i nostri prodotti vengono immessi sul mercato” dichiara Lorenzo Giandomenico, Direttore Tecnico di CAE, “inoltre ci consente di confrontare concretamente i prodotti di CAE con gli equivalenti presenti sul mercato, installandoli in un ambiente reale a parità di condizioni.”.

Grazie agli spazi a disposizione e alle caratteristiche dell’ambiente circostante, questo campo prove consentirà di sottoporre i nuovi prodotti a test più frequenti e prolungati, con la possibilità per i tecnici di intervenire con più facilità per apportare modifiche e controllare le condizioni operative grazie alla prossimità con l’azienda.

Questo investimento rappresenta un passo in avanti importante per l’azienda, per perfezionare i nuovi prodotti, per meglio comprendere limiti e punti di forza delle tecnologie acquistate da terzi e inserite nelle soluzioni integrate, per aumentare l’accuratezza dei sensori di nuovo sviluppo. Un passo in avanti importante per CAE, un contributo che l’azienda leader di settore porta a servizio di tutti i suoi clienti.

 

Torna all'indice delle notizie