• CAE racconta il “portale di manutenzione”: uno strumento web, semplice e interattivo, a supporto del cliente nella gestione dei suoi sistemi di monitoraggio e allertamento
    CAE MAGAZINE n.20 - Febbraio 2018
    CAE racconta il “portale di manutenzione”: uno strumento web, semplice e interattivo, a supporto del cliente nella gestione dei suoi sistemi di monitoraggio e allertamento

CAE racconta il “portale di manutenzione”: uno strumento web, semplice e interattivo, a supporto del cliente nella gestione dei suoi sistemi di monitoraggio e allertamento

CAE racconta il “portale di manutenzione”: uno strumento web, semplice e interattivo, a supporto del cliente nella gestione dei suoi sistemi di monitoraggio e allertamento

Il portale è stato realizzato sulla base dell’esperienza manutentiva maturata da CAE, allo scopo di fornire uno strumento unico, completo e flessibile, in grado sia di descrivere lo stato aggiornato di consistenza della rete di monitoraggio, sia di rendicontare le attività di manutenzione svolte per ottimizzarne il funzionamento. Tra le altre informazioni di insieme che lo strumento mette a disposizione sono calcolate le percentuali relative alla tipologia di intervento eseguito e sono disponibili il numero di interventi distinti tra stazioni, ripetitori, siti centrali, centrali e quadri radio, effettuati negli ultimi 24 mesi.

Lo strumento è dotato di una dashboard che, attraverso l’utilizzo di grafici e altri strumenti dinamici, consente al cliente di avere una visione complessiva del suo sistema e dello stato degli interventi eseguiti e da eseguire sugli apparati di sua proprietà. Il layout di questa pagina è personalizzabile dal cliente, riposizionando i widget per trascinamento o chiudendoli in base alle diverse necessità. I widget sono interattivi e consentono, quando la visione sintetica non è più sufficiente, di entrare nel dettaglio d’interesse o di spostare l’attenzione su un diverso lasso temporale da quello in essere.

Oltre a questa pagina riassuntiva, adatta ad una visualizzazione veloce, il portale permette di entrare nel dettaglio di ogni singolo elemento costitutivo della rete: stazioni, ripetitori e centrali. Per ogni componente sono disponibili il numero seriale per la tracciabilità del prodotto, la posizione geografica e la rete trasmissiva all’interno della quale è inserito, con lo storico degli interventi effettuati. Sono inoltre disponibili tutti i documenti e le foto relativi ad ogni sito. Le informazioni contenute nel portale di ogni cliente sono aggiornate in modo dinamico grazie all’interconnessione con i sistemi informativi aziendali e alle precise procedure di aggiornamento seguite da tutto il personale tecnico di CAE.

Il portale è interattivo, in grado di interagire con il servizio di manutenzione CAE, e consente l’inserimento di richieste di intervento direttamente da parte dei tecnici della sala operativa. Gli interventi, oltre ad essere collegati al sito interessato, hanno una sezione dedicata dove possono essere ricercati e analizzati nel dettaglio, con tanto di foto e report.

Si tratta di un’evoluzione del portale web di manutenzione che tradizionalmente CAE mette a disposizione dei suoi clienti: stessa logica, più informazioni, miglior visualizzazione, maggiori prestazioni e semplicità di utilizzo. Aumenta inoltre l’autonomia del cliente, che può creare utenti con diversi livelli di autorizzazioni in base alle specifiche esigenze interne e può eseguire l’upload di documenti in svariati formati.

 

Torna all'indice delle notizie