CAE sponsorizza il Congresso Nazionale AISAM
I dati climatici recenti confermano l'urgenza di una comprensione profonda delle dinamiche atmosferiche per garantire la sicurezza del territorio. In un periodo storico in cui l’Italia è sempre più esposta a eventi meteorologici estremi, le competenze e conoscenze di meteorologi e climatologi sono diventate pilastri fondamentali per la società.
CAE riconosce il valore strategico di queste figure e, per questo motivo, sponsorizza il 6° Congresso Nazionale AISAM. L’evento, organizzato con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà a Brescia dal 10 al 12 febbraio 2026 presso le sale del Centro Paolo VI, in Via Gezio Calini 30, e rappresenta il principale punto di incontro per la comunità scientifica e professionale del settore. Solamente la sessione di apertura e l’intera mattinata del 10 febbraio si terranno presso la Sala Polifunzionale in Via Trieste 17.
L’iniziativa è parte dell'impegno di AISAM nel promuovere le Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia in Italia, favorendo il networking e valorizzando le competenze scientifiche e tecnologiche del settore.
L’evento si svolgerà unicamente in presenza ed è aperto sia ai soci AISAM che ai non soci.
Per maggiori informazioni, si consiglia la visualizzazione dell’apposita pagina del sito web in riferimento al Congresso: clicca qui.
Torna all'indice delle notizie