• Editoriale: I nostri primi 40 anni...
    CAE MAGAZINE n.16 - Speciale 40 anni
    Editoriale: I nostri primi 40 anni...

Editoriale: I nostri primi 40 anni...

Editoriale: I nostri primi 40 anni...

In occasione del quarantesimo compleanno di CAE dedichiamo uno speciale del Magazine all’azienda, per raccontarvi chi siamo, quali sono i valori che ci animano e cosa ci rende unici. Sono stati i quattro soci fondatori ad indicare la strada, lavorando in prima persona con costanza a delineare precisi tratti distintivi: capacità di intervenire in situazioni di emergenza, continua tensione alla soddisfazione del cliente e sviluppo di tecnologie innovative in grado di rivoluzionare il mercato.

“Sono caratteristiche, grazie alle quali abbiamo conquistato la leadership di mercato già negli anni ’80 e ’90 e che ci identificano ancora oggi. Siamo convinti che questo posizionamento unico sia stato raggiunto grazie all’esempio dei soci fondatori e grazie alle persone che hanno lavorato e lavorano in CAE e che continuano a seguirlo” dichiara il Consigliere d’Amministrazione Giorgio Bernardi. Poi prosegue: “Quest’anno, in occasione della ricorrenza dei 40 anni dalla fondazione, abbiamo deciso non solo di inaugurare un Museo aziendale intitolato alla memoria dell’Ing. Franco Bertolani, ma anche di rinnovare alcuni locali e dedicare uno spazio al tempo libero dei nostri dipendenti. Crediamo che i buoni rapporti fra colleghi e lo scambio di buone idee, fondamentali per un’azienda come la nostra, siano favoriti da un ambiente piacevole, luminoso, magari da un biliardino o da un buon divano… insomma qualcosa in più di una classica macchina del caffè”.

Per ripercorrere le tappe fondamentali di questi primi 40 anni aziendali, che vanno dall’invenzione dell’idrometro a ultrasuoni, fino all’implementazione dei protocolli IoT sugli apparati e alle App per la gestione dei sistemi in telemisura, abbiamo intervistato due soci fondatori, l’Ing. Paolo Bernardi e l’Ing. Giancarlo Maria Pedrini, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente. Poi, per capire nel profondo l’origine di questa “mentalità vincente”, abbiamo deciso di ascoltare le voci di alcuni dei protagonisti che, in azienda e sul campo, costruiscono la nostra forza, giorno per giorno. Vi proponiamo storie, punti di vista e propositi per il futuro dell’organizzazione CAE che, come vocazione, ha deciso di “innovare per un mondo più sicuro”.

 

Torna all'indice